mercoledì 28 gennaio 2009

A Cosa Serve?



Qual'è il significato pratico del giorno della memoria? Non è una festa perchè non è una data legata a degli eventi che andrebbero festeggiati, quindi è una commemorazione e serve a "ricordare" quello che è successo per "evitare" di ripeterlo. Succede davvero questo? Davvero nel mondo non ci sono più sterminii di popoli e non c'è più razzismo? Per chi vive ancora consapevole della realtà che lo circonda e non crede a certi giochetti retorici la risposta è inevitabilmente: sì. Il razzismo esiste eccome, basti pensare che solo qualche mese fà la lega voleva registrare tutti i bambini ROM, praticamente quello che ha fatto il duce nel 38 con gli ebrei, l'unica differenza è che nel 38 furono registrati anche gli adulti. E gli sterminiii di popoli? Il cosidetto "olocausto", c'è ancora? Un'altra volta: sì. In modalità temporalmente più lunghe i palestinesi sono stati massacrati a milioni a loro volta. Perchè? Perchè gli israeliani hanno quasi realizzato quella dottrina per la quale i tedeschi uccisero tanti ebrei, ovvero la dottrina dello "Spazio Tedesco", gli ebrei dovevano morire così che i futuri tedeschi avessero avuto a disposizione più risorse e spazio anche fisicamente parlando. Adesso invece è il tempo della dottrina dello "Spazio Israeliano", che nonostante l'attuazione più tardiva è precedente a quella tedesca, per cui i Palestinesi devono essere uccisi a migliaia, come si spiegherebbe altrimenti l'atteggiamento dell'esercito israeliano di riunire intere famiglie in una stessa casa, arrivando a raccogliere anche 90 persone alla volta, e poi bombardare la casa stessa? Perchè sterminare tanti civili? Che differenza c'è fra l'olocausto deli ebrei durato 6 anni e quello dei palestinesi durato 60?

«Ma se gli israeliani non vogliono essere accusati di essere come i nazisti, devono semplicemente smettere di comportarsi come i nazisti»

[Norman G. Finkelstein, intellettuale ebreo i cui genitori furono vittime dell’Olocausto]

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Michele Boncristiano ha detto...

Ti ricordo che ho la facoltà di eliminare i tuoi commenti, e che commentare "Discorso di merda" e basta non rientra nei miei canoni di discussione civile, nei tuoi non lo so, ma non in quelli di questo blog.

Se proprio ci tieni a definire i miei discorsi merda abbi almeno la decenza di spiegare perchè.