venerdì 14 novembre 2008

Sentenze Diaz: VERGOGNA



Il massacro ci fù, ma scagioniamo i massacratori. Questo è il senso della sentenza Diaz. 38 anni di condanne di cui 35 sono stati cancellati grazie all'indulto. Su 29 condanne richieste solo 13 sono state accolte e di quelle 13, tutte sono di poliziotti che quella notte erano lì a manganellare e nessuna per chi i poliziotti ce li ha mandati. Durante il processo poi è stata utilizzata qualsiasi menzogna pur di far passare la celere da boia a giustiziere. È stato dimostrato che l'accusa della poilizia agli occupanti della Diaz di aver attaccato ubna volante era falsa, così come lo erano le finte molotov che la polizia ha "ritrovato" nella scuola. Ed infine questa sentenza che è uno sputo in faccia a tutti quelli che credono ancora nella giustizia. Condannare gli esecutori materiali senza condannare i mandanti, come se i poliziotti quella notte si fossero mossi di loro iniziativa senza ricevere ordini, se non è ipocrisia questa non capisco cosa lo possa essere. Tutto questo mostra solo come il governo Berlusconi stia portanto avanti la sua politica violenta e fascista nei confronti di ogni forma di dissenso.

«Giustizia non è stata fatta»

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bell'intervento, ma mi devi spiegare che cazzo centra Berlusconi in tutto ciò ! Lui che continuamente è sotto accusa e che vuole fare una riforma sulla giustizia cosa centra in tutto ciò !? E poi cosa centra lui col fascismo ? e dove vedi la sua politica violenta ?
E smettetela con questa farsa.
Berlusconi non è un capro espiatorio.

Michele Boncristiano ha detto...

Io ho scritto "Governo Berlusconi" e non Berlusconi, quindi mi riferisco alla politica di tutto il partito e non solo al caro Silvio.

Dove vedo la sua politica violenta? Bisogna essere ciechi per non vederla!
Il G8 fu letteralmente una MATTANZA, scuola Diaz in testa (ma non fù l'unica).
Abbiamo i militari per le strade.
Gli infiltrati a piazza Navona a creare disordini.
Non è politica violenta questa? Reprime il dissenso attraverso la violenza non è esattamente quello che faceva il Fascismo?

I fatti sono fatti, non puoi rigirarli come ti pare.

Anonimo ha detto...

siete voi che li rigirate come volete.
Perchè è la violenza che provoca violenza. E nell'esempio del G8 non sono stati le forze dell'ordine a provocarla per prima. (le reazioni come nella scuola Diaz sono state spropositata, non c'è dubbio, ma chi per primo ha compiuto un reato occupando una scuola ? )
Militari fanno ordine pubblico , e non violenza. I militari non portano solo guerra, ma anche pace, come in questo caso.
Ma che infiltrati. Solo voi li vedete.
Sì il fascismo lo faceva, ma non lo faceva solo lui. Anche il comunismo lo faceva, e anzi, lo fa ancora. Ma il caro Silvio non è nè fascista nè comunista per fortuna.
Quindi se dobbiamo dargli senza alcuna ragione del fascista, diamogli anche del comunista, no !?

Michele Boncristiano ha detto...

E da quando gente che dorme in un luogo pubblico è considerato un reato? Occupèare la scuola non è un reato, semmai lo potrebbe essere bloccare la didattica (cosa difficile da fare il 20 di luglio, durante la notte per di più). Per cui nessuno lì in quel momento stava commettendo alcun tipo di reato.

I militari portano pace? Basta con questa storia ipocrita dei "portatori di pace" o vorrestri dirmi che se sparo ad una persona non la "ammazzo" me le dò "la pace eterna". Soldato=guerra, che poi lo si metta a fare il poliziotto non significa comunque che porti pace, né ora né mai.

Gli infiltrati c'erano. Guardati il video in cui uno di casa Pound viene addirittura chimato per nome da un poliziotto:

http://it.youtube.com/watch?v=Gkn8fIvLwqM

Al minuto 4 lo chiama per nome.

Spero che dopo questo non oserai ancora dire che non c'erano infiltrati.

Lo chiamo fascista perchè questo genere di cose in Italia le ha fatte solo il Duce e lui. Se eravamo in Russia lo chiamavo comunista.

Anonimo ha detto...

In verità occupare scuole è un reato. Occupi un edificio pubblico destinato ad altre attività! Secondo il tuo ragionamento il sabato sera le scuole sono occupabili, quindi io posso tranquillamente tenere una festa in un luogo pubblico come la scuola, intanto la didattica non è bloccata ! Vedi che il ragionamento no nsta inpiedi? E comunque vatti a vedere l'articolo 633 del codice penale, e poi ne riparliamo, ok ?

Quindi se un soldato peacekeeper ammazza un terrorista che aveva in mente di attentare a persone innocenti, o se nella seconda guerra mondiale ammazzava un nazista portatore di morte, non porta la pace lui !? O forse ai terroristi bisogna dirli che quello che fanno è sbagliato e che non è giusto e magari prima o poi la smetteranno ? E ci continuano a massacrare. è questa la pace ?
E nella seconda guerra mondiale i partigiani non erano guerrieri portatori di pace contro i nazisti ? Anche loro ammazzavano la gente eppure con il loro ammazzare hanno portato la pace, o vuoi contestare anche questo ? Ipocrita sei tu . E quelli con le bandiere della pace( anch'esse strumentalizzate). Dimmi chi non vuole pace ? Tutti la vogliono. Ma la pace non è farsi sottomettere da un gruppo armati di terroristi, che dichiarano guerra all'occidente. E i comunisti li appoggiano anche con le bandiere della Palestina che non ho ancora capito perchè !? Questa è pace ? Ed è pace avere una Repubblica Islamica che minaccia l'occidente col nucleare e che nega l'esistenza di uno Stato ebreo ?
Ed è anche pace avere i delinquenti per strada ? E nel sud la malavita senza fare nulla ? Nemmeno provarci !? Dimmi te cosa è per te la pace ?

Se c'erano infiltrati giustizia deve essere fatta. Ma non credo ci fossero. E comunque voi sbagliate in principio a dare del fascista a Berlusconi. Perchè come ti ho già detto lui col fascismo non ha nulla a che fare. Se volete rompergli i coglioni, fatelo secondo un qualcosa di logico. Chiamatelo alemno tiranno e non fascista ( anche se non è nè tiranno nè fascista) almeno sareste più credibili.

Michele Boncristiano ha detto...

Si, ho letto, occupare è reato, come lo è per esempio rubare, ma in entrambi i casi la polizia non è autorizzata a manganellare a sangue quella gente, che poi ci sono leggi che "de facto" non vengono applicate e questa è una di quelle. Io che vivo a Padova so come sono andate a finire molte occupazioni proprio nella mia città, fatte da gente ben più estremista di quelle che quella notte erano alla Diaz, e nessuno di loro è stato manganellato a sangue.

In ogni caso il 20 di Luglio la didattica non è bloccata.

Un uomo che uccide un'altro uomo, anchhe se a fin di bene, non è pace è guerra. Durante la pace(quella vera) nessuno muore ammazzato.

Non ho mai sentito la sinistra né l'ANPI definire i partigiani portatori di pace.

Mi spieghi poi quale sarebbe questa grande minaccia islamica alle porte dell'occidente? Gli arabi stanno con le pezze al culo, noi siamo divorati dalla crisi economica e continui ancora con sta storia dell'Iran cattivo?

Certo che non hai capito perchè i "comunisti" appoggina l'islam con le bandiere della Palestina, non puoi capire una cosa che non esiste. Le bandiere della Palestina non servono ad appoggiare l'Islam ma sono una critica verso lo stato di Israele che ha tolto la terra al popolo che la abitava prima trucidandolo (altro che olocausto). Quindi quelle bandiere sono una critica contro Sion.

Il video in cui il poliziotto chiama per nome uno di casa Puond te l'ho mostrato, se questo non ti basta a dire che era un'infiltrato non saprei che altro fare, comunque queste sono dinamiche che vengono usate fin dagli anni 70 in Italia, non c'è niente di cui stupirsi.

Berlusconi non ha nulla a che fare col Fascismo dal punto di vista ideologico, ma da quello pratico hanno molti tratti in comune, comunque se preferisci la parola tiranno per me và bene.

Anonimo ha detto...

"Un uomo che uccide un'altro uomo, anchhe se a fin di bene, non è pace è guerra. Durante la pace(quella vera) nessuno muore ammazzato."

però berlusconi deve morire vero? quella sì che sarebbe una liberazione. che ipocrita