venerdì 22 agosto 2008

La Bufala del Newsweek



Circa una settimana fa è apparso sul Newsweek un articolo di elogio dei primi 100 giorni del governo Berlusconi. Tutti avrete notato il fantastico coro di voci giornalistiche che si è levato per glorificare un pezzo che finalmente sembrava pareggiare i conti dopo quel terribile articolo dell'Economist che spiegava "Perchè Berlusconi è inadatto a governare l'Italia", finalmente ogni elettore di Berlusconi può sbandierare a difese del suo amato Silvio questo fantastico riconoscimento americano. Quando ho appreso che il Newsweek aveva mandato in stampa una cosa del genere però ho sentito che stonava, infatti l'America al contrario della sua politica estera non disdegna certo di sottomettere popoli e causare guerra, morte e distruzione, in casa invece è abituata a giocare pulito, in quanto a poilitica interna è sicuramente uno dei paesi pèiù liberali e legaloitari del mondo. Quindi come poteva un americano elogiare un mafioso, impunibile e razzista? Ricordo che il macchiavellismo che ci contraddistingue è cosa assolutamente estranea alla cultura americana, nessuno lì penserebbe che se una persona lavora bene merita anche se ha grossi problemi con la legge, con questo non voglio dire che Berlusconi stia lavorando bene ma sono sicuro che almeno lo pensino i suoi elettori. Quindi sono andato a controllare la firma di quell'articolo ed ho scoperto che l'autore è: Jacopo Barigazzi. Qual'è il problema? Magari è un italo-americano o un italiano trapiantato in america come corrispondente dall'estero. Allora informandomi ho scoperto questo:

-Nella lista dei 110 giornalisti e collaboratori del Newsweek non c'è
-L'ufficio dei corrispondenti americani di Parigi non indica nessuna persona con questo nome
-All'associazione Stampa Estera di Roma nessuno ha mai sentito questo nome

Quindi? Quidni a meno che non sia uno 007, c'è la ragionevole certezza che quella firma sia falsa. Non ho la più pallida idea di come Berlusconi sia riuscito a far pubblicare quell'articolo, scritto sicuramente da uno dei suoi tanti leccaculo italiani sul Newsweek, ma una cosa è certa: esso non riflette l'opionione di alcun americano.

Aggiornamento: grazie al Grinch che mi ha segnalato la presenza in rete del curriculum di Barigazzi (e lo ringrazio ulteriormente come blogger per la correzzione che apprezzo), ho fatto ulteriori ricerche sull'esistenza del Barigazzi, ed avendo trovato molti altri articoli con la sua firma è innegabile che c'è un giornalista italiano che si firma Barigazzi e fa da corrispondente da Milano per il Newsweek. Tuttavia il fatto che a smentire Furio Colombo ci abbia pensato la redazione del Giornale al posto di quella di Newsweek, che almeno fin'ora non ha fiatato, mi lascia un pò perplesso. In ogni caso la tesi del post non cambia: Berlusconi non ha ricevuto quel riconoscimento della stampa estera che tanto avevano sbandierato i TG ed i giornali perchè l'articolo è scritto da un italiano che vive in Italia. Al massimo è un riconoscimento della nostra stampa nazionale, ma quel tipo di leccate di culo le riceve tutti i giorni dal direttore del Giornale.

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questa è una notizia a dir poco strepitosa! Complimenti per il colpo!

Michele Boncristiano ha detto...

Grazie Rinascita, e grazie anche per il tuo primo commento sul mio Blog.

Anonimo ha detto...

E'vero. Uno scoop senza precedenti. Ultimamente le testate americane fanno acqua da tutte le parti. Prima il premio al ristorante inesistente e ora questa del barigazzi.
Certo è che nelle redazioni dei newspaper americani entra proprio di tutto. Mettessero gli stessi controlli che negli aeroporti e vedrteste che tanti Barigazzi anonimi non riuscirebbero a pubblicare articoli di straforo.
Grande V. Ma come fai ad avere la lista dei giornalisti e collaaboratori di Newsweek?

Michele Boncristiano ha detto...

Non l'ho avuta, magari! Ho letto un articolo sull'Unità di Furio colombo che riportava tutto

Anonimo ha detto...

Posso capire il Colombo che qualche annetto sul groppone ce l'ha e le ricerche in Google non le sa fare, ma tu che invece dovresti "surfare"...
ecchecacchio... del Jacopo Barigazzi esistente (e che di conseguenza fa fare sia a Colombo e a te una figura da cioccolatai cosmica)...
potevi mica controllare meglio.
http://www.wikio.it/news/Jacopo+Barigazzi

Sarà per un altro scoop vah.
Magari che il Barigazzi è cognato di Emilio Fede o abitauno scantinato a Milano due affittuario del Silviaccio.

;))))

Il Grinch

Michele Boncristiano ha detto...

Ehm, Grinch. Non vorrei sgonfiarti eccessivamente però quello che dovrebbe stare attento sei tu. Ammesso che quel curriculum sia vero e non un falso ad arte per smentire Colombo, d'altronde un curriculm su un sito è facilissimo da inventare, rimane il fatto che Colombo ha controllato la lista dei corrispondenti del Newsweek e che quel nome non c'era. Dubito che gli sia sfuggito. Ad ogni modo anche esistesse basta che leggi cosa dice il suo curriculum per scoprire che è corrispondente da Milano del Newsweek, che significa che quell'articolo era quello di un italiano che vive in Italia e che quindi ripeto "non riflette l'opinione di alcun americano". Non mi sembra siano cambiate le cose.

Anonimo ha detto...

Capisco che sia molto più semplice dire che il curriculum sia falso piuttosto che dire che Colombo ha preso una cantonata epocale...però
facendo qualche ricerca più approfondita vien fuori che il Barigazzi già nel 2006 lavorava per Newsweek.
Poi se tu e Colombo pensate che il Barigazzi non esista oppure non doveva essere lui (perchè italiano??)a scrivere l'articolo sul Berluska liberi di farlo.
O almeno magari prima diventate direttori di Newsweek però.

Il Grinch

Michele Boncristiano ha detto...

Va bene. Ti credo, il Barigazzi esiste. Ma quello che volevo far passare col post è che anche se i TG d'Italia hanno sbandierato che finalmente la stampa estera ha dato il suo riconoscimento a Berlusconi, tutto questo non è vero perchè anche se pubblicato su un giornale straniero l'articolo è di un italiano che vive in Italia.

Anonimo ha detto...

E alla voce "corrispondenti esteri del Newsweek" che c'è scritto? Che devono essere americani da almeno tre generazioni?
Ma va laaaaa... dai. Colombo ha pestato una cacca che probabilmente lo qualificherà da qui alla pensione, ogni volta che scriverà le sue profezie ci sarà sempre qualcuno che sorridendo penserà al povero pistola che scriveva del Barigazzi fantasma.
A me non fa specie Colombo. lo conosco sufficientemente pieno di odio e supponenza da comportarsi così. Spiace per tutti voi che sempre a sostenere la pecoronaggine di cui siamo afflitti a destra finite a seguire un pastore che molto spesso vi porta nel letamaio invece che nel prato.

Il Grinch

Michele Boncristiano ha detto...

Americano da tre generazioni, no. Ma non si può dire che questo sia il riconoscimento da parte della stampa estera! Cavoli questo qui è italiano, vive in Italia e c'è addirittura la possibilità che in America questo qui non ci abbia mai neanche messo piede. Come si fa a dire che è un riconoscimento estero? Ammetterai che ci vuole un pò di fantasia.

Anonimo ha detto...

Vabbeh. Allora diciamo che se il corrispondente dagli States fosse stato Furio Colombo come ai bei tempi, andava bene anche se italiano vah...

il Grinch
(...perplesso dal fatto che Newsweek faccia scrivere articoli per la sua testata senza il beneplacito di Colombo che poteva testimoniare agli amati colleghi d'oltreoceano che Barigazzi non vale una cippa... e poi, magariiiiiiiii non è neanche mai stato in USA.

Ma tu potevi dirlo che è un post basato sui magariiiiii c'è la possibilità...evitavamo un sacco di discussioni e davamo subito del pirla a Barigazzi e ragione a Colombo

Michele Boncristiano ha detto...

"E alla voce "corrispondenti esteri del Newsweek" che c'è scritto?"

Mi daresti il link di questa voce? così controllo prima di postare altre ricerche di Colombo che è meglio

Anonimo ha detto...

Aspetta. Ora scrivo a Furio e me lo faccio passare in Excel il foglio dei corrispondenti esteri.
;)

Ma mi piacerebbe troppo se il nome Barigazzi non comparisse. L'idea di vedere Colombo scrivere un altro articolo sul tema mi darebbe grossa soddisfazione.


Il Grinch

Anonimo ha detto...

''Quindi come poteva un americano elogiare un mafioso, impunibile e razzista? ''


AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH

Michele Boncristiano ha detto...

Infatti ad elogiare il mafioso impunibile e razzista è stato un italiano mica un americano

Anonimo ha detto...

Giusto
Che gli amerikani elogino pure quel razzista impunibile di Bush.

Patetici.
Perchè quando si inizia un discorso poi lo chiudete totutcourt tornando come nel gioco dell'oca alla casella di partenza? Ossia Berlusconi è mafioso impunito e pure razzista?
Un po' come se io dall'altra parte dessi retta alle ragioni de Il Giornale che sostiene che la banda Prodi, Visco, Padoa ci hanno lasciato un falso in bilancio da 30miliardi invece del tesoretto.

Il Grinch

Michele Boncristiano ha detto...

Beh, non è proprio la stessa cosa, quello che dico io è suffragato da atti giuridici, dal lodo Alfano e dal chiaro atteggiamento della lega nei confronti degli immigrati (di cui Berlusconi è almeno in piccola parte responsabile come capo della coalizione).
Quello che sostieni te invece da cosa è suffragato?

Anonimo ha detto...

Vi siete dimenticati fascista !

Ahahahahah

Michele Boncristiano ha detto...

Giusto il prossimo posto lo faccio su una persona che ha detto che è fascista. Grazie

Anonimo ha detto...

Mafioso impunibile e razzista...
Siamo al veramente alla follia mi sembra, ma sai che significa razzista? Adesso perchè è stato introdotto il reato di immigrazione siamo diventati razzisti? Ma perchè qualcuno non prova ad emigrare in Libia, o in Romania, o in Iran, e poi prova a fare le stesse richieste che fanno gli immigrati che vengono in italia, vediamo che fine fa poi, senza contare l'aumento dei reati dovuti all'immigrazione in Italia, ma guai a punire i clandestini! Scherziamo! Diamogli una medaglia per ogni stupro o rapina magari!
Proprio questo odio viscerale verso Berlusconi mi sembra sintomo di scarsa apertura mentale, ha ripulito Napoli dalla spazzatura (che ristagnava da 14 anni e che era una spesa per lo stato di 700milioni di euro all'anno) con molti meno soldi (non si arriva nemmeno ai 300), e si vuole dire a tutti i costi che non ha fatto niente, ancora un po e si arriverà a dire che ha taroccato le immagini e che la spazzatura c'è ancora, ha tolto l'ici sulla prima casa, ma evidentemente a qualcuno non va bene, mah, strano, prima si lamentano che le tasse sono alte, ma poi se le toglie Berlusconi allora non va bene e quasi si vorrebbe tornare a pagarle. Eh ma Berlusconi ogni cosa che fa è mafiosa, razzista e perfida, e soprattutto lo fa solo per arricchirsi! Si proprio lui che proprio dei soldi non ha bisogno visto tutti i soldi che guadagna tra Mediaset e il Milan, si parli invece di gente come Veltroni o D'alema, che i soldi li hanno fatti sulla pelle degli italiani, possedendo a malapena il diploma della scuola superiore.
Cose dell'altro mondo.

Michele Boncristiano ha detto...

"ma sai che significa razzista? Adesso perchè è stato introdotto il reato di immigrazione siamo diventati razzisti?"

Ma dove vivi? Lo sai chi sono i vostri alleati? Hai presente la lega? o oseresti dire che i leghisti non sono razzisti e che sono pieni di apertura mentale verso chiunque non sia padano.

"Proprio questo odio viscerale verso Berlusconi mi sembra sintomo di scarsa apertura mentale"

Certo l'Italia è un paese pieno di comunisti che ce l'hanno con lui, poveretto! O magari è perchè è un mafioso che ha riciclato i soldi di cosa nostra o magari è per il fatti che ha creato milioni di precari o magari è per il fatto che grazie a lui la giustizia non funziona e che sempre più famiglie italiane non riescono ad arrivare a fine mese? Mah no, la realtà è che quel precario che muore di fame e paga 3/4 di stipendio per l'affitto è poco aperto mentalmente, per questo odia Berlusconi.

E sull'ICI dovresti solo che stare zitto, certo che hai una faccia di bronzo incredibile, nessuno a sinistra ha mai contestato il fatto che Berlusconi ha levato l'ICI, al massimo qualcuno si è chiesto come faranno i piccoli comuni a farne a meno, invece Bossi il vostro caro alleato lui sì che voleva rimetterlo l'ICI.

"Eh ma Berlusconi ogni cosa che fa è mafiosa, razzista e perfida, e soprattutto lo fa solo per arricchirsi"

No è vero siamo noi che sioamo cattivi! È evidente che l'affondamentoo della RAi ad opera dei dirigenti che lui ha messo al suo secondo governo non lo ha arrichito affatto, aumentando si sproposito la pubblicità su MEDIASET.

"Veltroni o D'alema, che i soldi li hanno fatti sulla pelle degli italiani"

Ah sì? Come? Spiegamelo sono tutto orecchi, io una cosa del genere, anche se ritengo che D'alema sia un pezzo di merda, non l'ho mai sentita

Meglio gente diplomata che fa gli interessi dell'Italia, piuttosto che un laureato che si fa i cazzi suoi.

Michele Boncristiano ha detto...

Ed ad ogni modo meglio del Berluska e dei diplomati Veltroni e D'alema, c'è Prodi che di lauree ne ha 21. Qualcuna più di Silvio mi sembra.

Anonimo ha detto...

Sempre io mi intrometto tra i vostri litigi per far notare però una cosa: Prodi di laurea ne ha una sola, e venti ad honorem, ma come si sa, una laurea ad honorem può essere assegnata a chiunque per meriti acquisiti o dimostrati, pure vasco e valentino rossi ne hanno una, quindi non le conterei come lauree per le quali si sia studiato a fondo.

Per il discorso dell'odio contro Berlusconi, vorrei spendere solo 2 parole dicendo che non si può però imputare a Berlusconi tutte le mancanze o li sbagli dei suoi ministri, e non si può paragonarlo ad un mafioso che commette omicidi, traffica prostitute, spaccia droga, traffica armi e adesso ruba pure l'acqua dagli acquedotti del sud, sicuramente lui ha corrotto funzionari per ottenere favori, sicuramente ha commesso degli illeciti, ma non è che il resto dei politici italiani siano angioletti, io personalmente alle ultime elezioni non ho votato per scelta, ma credo che con l'antiberlusconismo non si risolva niente, anzi a mio modo di vedere si perde attenzione che invece andrebbe rivolta al paese.

Anonimo ha detto...

A morte berlusconi fascista razzista di merda e con lui gli stronzi leghisti che vogliono perseguitare i poveri clandestini che vengono in italia solo per cercare lavoro!
Prodi è un grande uomo che ha vissuto una vita di abnegazione e ora si è ritirato pure dalla politica perchè gli davano sempre la colpa a lui di tutto quando invece era di berlusconi! Berlusconi muori stronzo fascista mangiamerda!

W il che

Michele Boncristiano ha detto...

@ Ulysses

Devo dire che hai ragione suttutta la linea, in effetti il rischio di perdere attenzione da cose più importanti c'è, ma è anche vero che l'anti-berlusconismo è diciamo l'unico argomento che raggiunge davvero la testa degli elettori di intelligenza medio-bassa di FI (quelli che votano il Berluska perchè tifano Milan per farti capire o molte casalinghe che lo votano), e purtroppo questa fetta di gente che lo vota è proprio quella che più mi sorprende ogni volta che la sento parlare, anche se cui blog in genere non si vede mai per fortuna, di sicuro non è gente che si informa.

@ Che

Non capisco se sfotti o sei sincero, comunque anche se commenti di questo genere possono fare piacere dire che Prodi ha vissuto una vita di abnegazione mi sembra un tantino esagerato, sicuramente si è impegnato più di molti altri rispetto a questi tempi

P.S. Che le lauree siano ad honorem, sembrava scontato visti che se ogni laurea costa 5 anni di studi 5*21=105 anni, ad ogni modo ci sono anche molte università straniere che gliel'hanno concessa sicuramente deve aver avuto notevoli meriti.

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi. Ma ci rendiamo conto che l'Italia ha perso 15 anni della ssua storia in uno stupido teatrino che si chiama Seconda Repubblica!!
MA dove Seconda...è peggio della Prima questa!!
Anzi è il frutto della degenerazione del '68 e del giustizialismo.
Gli unici politici che siamo stati capaci di mettere in caampo sono gli stessi di quindici anni fa!!!Prodi e Berlusconi.
Ma ci rendiamo conto che la zavorra di nome Rifondazione comunista che gravava sul capo di Prodi nel '96 è la stessa che ha portato al logoramento del suo ultimo governo e che il Berlusconi ostaggio della Lega è la mera ripetizione del suo governo del '94??
Certo abbiamo una pessima classe politica ma badiamo bene: è facile, anzi troppo facile da parte di noi giovani criticare la politica quando noi stessi nn siamo partecipi della "res publica"; è vero che i partiti garantiscono solo i veterani, i"vecchi" che rappresentano gli interessi delle lobby, ma noi giovani preferiamo andare a bere uno spriz in centro piuttosto che leggere attentamente un quotidiano serio o assistere ad un dibattito in consiglio comunale o in una sede di partito.
Certo i latini mi avrebbero risposto medice cura te ipsum (medico cura te stesso) e per ciò nn voglio giudicare nessuno ne sollvevarmi su un piedistallo d'oro rispetto al prossimo. Però ritengo stupido e infantile criticare tutto per il gusto di farlo, fare le grnadi invettive contro la politica e poi fregarsene altamente.
Ricordo che "ME NE FREGO" era il motto dei fascisti.
Io prefersico I CARE.
P.S. - Ogni riferimento a fatti, Veltroni o cose e puramente e del tutto casuale!!

Michele Boncristiano ha detto...

Ma guarda che io me ne freghi e che non faccia parte attiva nella "res pubblica" è la tua opinione, che chiaramente è sbagliata.
Ad ogni modo criticare il governo non è affatto infantile, è al contrario segno che c'è una mente critica che si impegna nell'analizzare i fatti e nelo migliorare la situazione, ad ogni modo molto meglio che certa gente che si occupa solo di calcio o anche di chi dice "tanto sono tutti uguali, rubano tutti e non va bene nessuno" questo è un ragionamento assolutamente sbagliato, perchè se lasci le cose come stanno senza intervenire non possona fare altro che peggiorare, e tu così lasci il tuo destino nelle loro mani.

Anonimo ha detto...

Sono arrivato un po' tardi...
Cmq voglio riprendere alcune cose molto interessanti.
Tipo la Lega Razzista. Cazzata.
La Lega non è assolutamente un partito razzista. E' un partito che fa l'interesse della popolazione. E tra i loro interessi c'è quello di non farsi mettere i piedi in testa da extra-comunitari. E sono proprio questi extra-comunitari, per lo più mussulmani, che continuano a invaderci. Il problema che è un invasione lenta e che pochi se ne accorgono. Ed è un'invasione supportata dalla Sinistra Italiana. Eh si, proprio così. Le differenze fra Sinistra e Islam non sono poi così tante: odio verso gli Stati Uniti, odio verso il progresso (anche se la sx si definisce progressista), odio nei confronti dei troppi diritti dello Stato Liberale etc etc... Tutto qeusto è iniziato nel '73 in seguito a un crisi energetica che purtroppo ci avvicinati al Medio-Oriente. Tanto che loro stessi hanno coniato il terrificante nome EURABIA !!! Appunto per indicare l'islamizzazione dell'Europa; lenta e progressiva. E non ditemi di no per favore. Piano piano con la scusa dell'Ugaglianza - tanto appogiata dalla sinistra e dai comunisti - i mussulmani hanno sempre più diritti. I mussulmani solo, non anche ebrei induisti buddisti ... E questo è appogiato anche da organizzazioni internazionali. ONU in primis. Tanto che ha steso la dichiarazione dell'uomo mussulmano. Eh si, perche la dichiarazione dell'uomo normale non va bene a loro.
LA LORO LEGGE è IL CORANO.
LA NOSTRA LEGGE NON é LA BIBBIA.
LA LEGGE é UGUALE PER TUTTI .
E LORO VOGLIONO SOSTITUIRE LA NOSTRA LEGGE CON LA LORO. Mettono in dubbio il laicismo del nostro STATO.
Esempio: un ginecologo mussulmano africano che lavora in Toscana aveva trovato un modo per rendere l'INFIBULAZIONE(taglio del clitoride = castrazione) meno dolorosa e anche legale. Questa proposta è passata a vari enti pubblici dalla provincia alla regione senza che nessuno provasse a mettere in dubbio la leggitimità di tale atto che in Africa è di routine. ( N.B.: i politici erano tutti di SX). Allora passò all'atenzione di una deputata della Lega che sollevò - giustamente direi- un casino. I colleghi donna della sinistra risposero di chiudere il becco !!
Altri esempi ce ne sono molti. I continui convegni che si fanno per elogiare il contributo che l'Islam ha dato in Europa (stupri per lo più) e MAI viceversa. Le attenzioni speciali che loro hanno. E NESSUNO fa nulla.
Adesso non dirmi che la Lega è razzista. I razzisti semmai sono loro. Sono loro che odiano un intero popolo, come quello ebreo. Non la Lega. E i Comunisti sono sulla stessa loro linea. Sono loro che ci stanno invadendo e loro stessi lo dichiarano. La Lega cerca solo di placare questo fenomeno. Ma i Comunisti non se ne vogliono redere conto e insultano chiunque provi a farlo capire...
Viva L'Italia e la sua storia. Viva la libertà che noi abbiano e che però- per colpa di qualcuno -ci sta distruggento

Michele Boncristiano ha detto...

Che tu scriva in questa sede che la lega non è razzista è un'offesa all'intelligenza di chi ti legge, quindi a me in primis. Questa storia dell'Eurabia e dell'islam che ci sta invedendo è assolutamente ridicola, che poi i cmomunisti li stiano appoggiando apertamente affinchè ci siano sempre più islamici in Europa è chiaramente uno degli assi portanti della dottrina di marx, non il rapporto borghesia-proletariato, quella era una postilla dell'ultimo capitolo del manifesto il cui titolo originale in realtà era "Come creare l'Eurabia e portare l'islam a casa nostra".

Senti in questo blog non c'è di sicuro scritto "io amo nassim e prego allah", quindi non te ne uscire con queste montagne di cazzate sull'islam, non so perchè tu ce l'abbia tanto con loro, non mi interessa, ma non fare l'ipocrita, la lega è RAZZISTA, fiera di esserlo ed assolutamente in linea con il pensiero degli idioti che la votano.

La sinistra non appoggia in alcun modo nè forma un'islamizzazione dell'Europa, la sinistra al massimo crede nell'uguagglianza e fratellanza degli uomini, concetti che ad un leghista sono totalmente estranei. L'unico motivo per cui una certa parte della sinistra estrema appoggia il popolo palestinese (ovvero islamici) è una certa convenienza politica dietro cui è mascherato il vero motivo, ovvero l'odio profondo che c'è nei confronti di Israele e dei Sionisti.
Gli islamici sono molti meno di quelli dell'europa dell'est e dei negri, ma non ti ho sentito dire che i negri ci invaderanno, chissà perchè.

"diritti dello Stato Liberale". Qualcosa di giusto invece l'hai detto, anche se è chiaro che non sai di che parli, la sinistra è contro l'orgia senza controllo del mercato altrimenti chiamato liberismo, ad ogni modo non esiste uno stato liberale, perchè il liberismo è avverso allo stato per definizione di liberismo stesso.

"Viva L'Italia e la sua storia. Viva la libertà che noi abbiano e che però- per colpa di qualcuno -ci sta distruggento". Già mi piacerebbe dire che quel qualcuno si chiama Berlusconi, ma la verità è che chi sta distruggendo la nostra libertà sono le persone ignoranti come te, che non hanno a cuore io valori dell'uomo, che non hanno pensiero critico, che si limitano a raccogliere consensi tra chi e moralmente basso come loro, che non si pongono mai dubbi, che non pensano alla sofferenza che muove 120 persone ad arrivare dalla libia in Italia su un gommone, che non pensano ai precari che non sanno mai se tra un mese avranno ancora il loro lavoro, che non pensano, punto. No la colpa della perdità della nostra libertà è colpa dell'ignoranza di molto che votano persone, inette, incapaci e senza un minimo di moralità e vergogna.

Anonimo ha detto...

LA LEGA NON è RAZZISTA.
E poi bello sentirti dire che la sinistra crede nella fratellanza fra uomini e poi sentiri insultare e dare dell'ignorante a tutti quelli che la pensano diversamente da te.
Quello sull'islam non sono cazzate. E basta che ragioni e lo capirai. Non puoi negarlo. E se lo neghi sarei te che offendi la tua tanto amata intelligenza. E se vuoi leggere qualcosa a proposito leggi 'La forza della Ragione'. Ma intanto sarebbe inutile. Offenderesti solo la tua intelligenza. Neghresti tutti e diresti cose tipo Fallaci Puttana.

E dimmi le 120 persone che arrivano su un gommone se le pagano loro tutte le spese ? O magari vengono finanziati da qulcuno ?
E qui se c'è qualcuno che non pensa siete proprio voi. Tanto bravi a ripetere belle frasi e basarsi su principi già fatti senza doverci ragionare nemmeno un pò su.

Poi cos'è la storia del liberismo ?? Il liberismo ammette lo Stato. Eccome se lo ammette. Ma non ammette alcuna sua intromissione nella vita economica. E poi se tu che non hai capito bene cosa scrivi. Vatti a vedere bene le differenza fra LIBERALISMO e LIBERISMO.

Michele Boncristiano ha detto...

LA LEGA È RAZZISTA abbi almeno la forza di sostenere quello che dici fino in fondo. Definiamo razzismo? Razzismo è il pregiudizio nei confronti del diverso, utilizzare metri diversi per giudicare uomini di razza diversa, che è quello che fai tu e che fa la lega. Infatti parli di stupri, dici che gli islamici stuprano, che è una puttanata visto che gli immigrati che commettono più stupri non sono islamici ma slavi, se propri vogliamo attenerci alla realtà dei fatti.

Se proprio devo leggere il libro di uno di destra che ha scritto sui musulmani preferisco Montanelli che la Fallaci, ammesso che un libro così lui l'abbia scritto. Montanelli ha sicuramente il mio rispetto cosa che della Fallaci non si può proprio dire. Se mi dici il titolo di un libro sull'argomento scritto da lui posso anche provare a leggerlo.

Oh, ma fratellanza degli uomini non significa mica che ti devo dire che sei un genio anche se spari cazzate, non esiste nessuna islamizzazione dell'Europa, quello che ti ostini a sostenere è assolutamente ridicolo, porta qualche prova se ne hai e forse ne potremo riparlare più seriamente.

"E dimmi le 120 persone che arrivano su un gommone se le pagano loro tutte le spese ? O magari vengono finanziati da qualcuno ? " Ma ste cose da dove ti saltano fuori? Vorresti far credere che c'è qualcuno che paga la gente perchè emigri in Italia? Diamine in confronto a te il Mein Kampf di Hitler sembra 100 volte più ragionevole, se invece vuoi sapere la verità da uno che sull'argomento ne ha sentito parlare da gente che davvero lo ha fatto, ti dirò che spesso si tratta di viaggi estenuanti attraverso l'Africa e che praticamente tutti prima di partire vendonio tutto ciò che hanno perchè il prezzo di un viaggio è altissimi in termini di denara, altro che chissà quale porganizzazione che li paga per venire qui, l'unica organizzazione che esiste veramente è quella criminale che gli organizza il viaggio ma quelli si fanno pagare anche molto bene, altro che dare i soldi loro.

"Ma non ammette alcuna sua intromissione nella vita economica"
Esatto vedi che mi dai ragione? Il Liberismo è una teoria economica che non amette alcuna forma di stato al suo interno, esattamente come avevo detto. E come tu puntoalmente hai confermato con le tue parole. Il liberismo per sua stessa definizione è avverso allo stato. Dovresti capire bene quello che leggi prima di ribattere e dire che gli altri non capiscono quello che scrivono.

Anonimo ha detto...

NO. Allora. Nel 1600 Locke formula la teoria del LIBERALISMO che aveva come obiettivo principale la suddivisione dei tre poteri pricipali che al tempo erano in genere ad un imperatore o ad un re. E questa è la dottrina politica. Ad essa si affianca la dottrina economica di Adam SMith cioè quella del LIBERISMO. Essa preveda un libero scambio in liberi Stati. Ma sempre in Stati. Cioè praticamente lo Stato deve garantire servizi come difesa, pubblica sicurezza, salute, magistratura... Ai privati spetta il compito di soddisfare tutte le esigenze dei cittadini. Quindi non è vero che il Liberismo è avverso ad ogni forma si stato. Il liberismo è contro a una sua immisione nell'economia. Ma lo STATO c'è. Eccome se c'è. Ed è anche ben visto.



Io più che di stupri parlo di tutte le aggevolazione che sempre più ricevono in Europa.
In Svizzera, per esempio c'è un reato a cui si possono appellare i mussulmani vittime di qualsiasi cosa. Vengono licenziati perchè non fanno bene i loro lavoro, loro si possono appellare sostenendo che sono stati licenziati perchè mussulmani. E lo fanno e il giudice da loro ragione.
In Spagna, un imam ha scritto un vademecum su come picchiare meglio le donne e definendo tale azione giusta e necessaria.
Esempi ne è pieno e se aprissi la tu mente e leggeresti il libro di una che di palle ne ha e di cose ne sa, troveresti cose sconcertanti. E che tu stesso puoi provare. Però vedo difficile che con la tua scarsa apertura mentale lo leggerai. Comunque sempre più stanno sostituendo la nostra legge col loro Corano. E ti sembra giusto ?? E non dirmi di no perfavore !

Michele Boncristiano ha detto...

Veramente non capisco perchè tu ce l'abbia tanto coi Mussulmani, senti non me la sento di dirti che sono tutte stronzate perchè sono sicuro che tutti gli esempi che porti sono veri, ma ogni epoca ed ogni popolo ha avuto i suoi estremismi, dobbiamo parlare delle streghe bruciate sul rogo? Non puoi inquadrare un popolo portando ad esempio i suoi rappresentanti più biechi, se facessimo così con ogni popolazione non se ne salverebbe una! Per lungo tempo durante il nostrao medioevo l'impero arabo è stato il faro della più grande civilità dell'epoca, oggi sono loro che stanno passando il loro "medioevo", si riprenderanno, è una cosa fisiologica della storia hanno avuto splendore, adesso sono caduti nel buio della ragione, e si stanno ripendendo attraverso il fanatismo religioso esattamente come noi abbiamo fatto tra il 1000 ed il 1400. È semplicemente la storia che si ripete, ma tu non dovresti preoccupartene, qui siamo in Europa, ci può pure essere qualche legge svizzera un pò zelante come quella citata da te, ma non vedo tutto questo pericolo di islamizzazione dell'Europa(il rischio in Italia poi mi sembra ancora inferiore grazie a partiti come la lega). Non è davvero possibile una conquista culturale europea da parte dell'Islam, perchè siamo noi adesso ad essere culturalmente più avanti di loro, così come i romani conquistarono la grecia ma la grecia conquistò la cultura di Roma. Sia militarmente che culturalmente siamo più forti di loro, l'EURABIA è davvero solo un'invenzione per gli sciocchi.

Allora sul Liberismo mi spiego meglio, sarà quello il problema. L'economia non è staccata dallo stato, per funzionare uno stato ha bisogno di soldi, è una specie di Maxi-azienda se vogliamo metterla così, quindi quando il liberismo escludendo il controllo statale dell'economia, esclude in realtà qualcosa di estremamente vitale per lo stato, qualcosa che non può essere affidato solo ai privati, perchè i privati fanno prima di tutto i loro interessi(come è giusto che sia), e nessuno fa gli interessi dello stato. Per questo sostengo che il liberismo è avverso allo stato per definizione, perchè gli toglie il controllo nel settore più importante per mandarlo avanti, i soldi.

Anonimo ha detto...

Beh. Intanto ti dico che il terrificante termine Eurabia è stato coniato da loro. Quindi non è invezione di qualcuno che tu chiami 'razzista'.
Faro di Luce nel Medioevo ?? Bah non so se ricordi che propio loro durante il medioevo conquistarono la Sicilia (827-1091). Proprio conquistarono la penisola iberica e cercarono di estendersi fino in Francia. E quando fu liberatà la Spagna ? 1492 da Isabella di Castiglia. Per non parlare dei coninui assedi di Vienna, faro del Cattolicesimo. Poi nel 1571 la famosa Battaglia di Lepanto. E questo solo in Europa.
Vogliamo parlare di come conquistarno il medio-oriente ? Per esempio come è stata conquistata Costantinopoli ? Beh, da un sultano, Maometto II nel 1453.E sai come è salito al trono. Uccidendo i fratelli secondo la civile legge islamica del fraticidio. Conquistata Costantinopoli divenendo così Istambul per festeggiare via agli stupri e ai saccheggi. E il buon Maometto II deflorò un povero giovanotto. Così avvenne anche per l'Egitto nel VII secolo e via dicendo. E secondo te loro nel MedioEvo erano un FARO ? Mah. Forse non è proprio così.
E comunque, noi siamo sì più forti militarmenti e anche culturalmente. Però siamo così avanti e aperti che c'è la stiamo prendendo in culo. In Italia le moschee sono sempre più affollate. E non solo di semplici innocente. Ma sempre più di potenziali terroristi che le nostre magistratura conoscono bene e non muovono un dito. Nè loro nè le forze dell'ordine. E perchè ? Per questione di ordine pubblico (paura). In un paese della Toscano vive un mussulmano sposato con più donne (= poligamia = reato in Italia) tutte indossatrici di Burkah. E la questura lo sa bene. E risponde che non interviene per questione di ordine pubblico ( sempre paura). Ci stanno islamizzando da dentro. Non è la guerra di kamikazee che ci vogliono far credere. E una lenta conquista dall'interno sfruttando i nostri difetti e le nostre paure. E i razzisti non siamo noi. Sono loro.
Vedi Malcom X. Vedi Muhammed Alì.

Michele Boncristiano ha detto...

"E secondo te loro nel MedioEvo erano un FARO ? Mah. Forse non è proprio così."

No, no è proprio così, quasi tutta la nostra cultura la dobbiamo proprio a loro, è grazie al fatto che gli studiosi arabi sono riusciti a salvare i testi dei latini e dei graci che noi oggi li possiamo studiare. Abche l'ìimpero romano al suo apice culturale era corrotto e faceva cose innominabili ai popoli conquistati, ma nonostante ciò era molto avanzato culturalmente. Di sicuro all'epoca l'impero arabo era di quanto più culturalmente avanzato ci fosse o dobbiamo parlare della crociata contro i catari? Perchè se porti esempi negativi dei mussulmani inutile dire che dei cristiani si potrebbe parlare per ore, specie in quel periodo lì. Io sono sempre dell'opinione che la storia si ripete e che loro adesso stanno attraversando il loro Medioevo.

Anonimo ha detto...

Sicuramente un po' più avanzati di noi lo erano in quel periodo. Ma mai come noi lo siamo adesso su di loro.
E in più si sono presi i meriti di cose che non hanno fatto loro.
Per esempio i numeri e le zero che si attribuiscono agli arabi, non è una loro invenzione. E' un invenzione indiana del 600 circa. E che si pensa che anche i Maya usassero già. A loro si deve solo la grafia dei numeri.
E poi nel nostro buoio medioevo sono nati movimenti culturali che ci influenzano ancora, in primis il Dolce Stil Novo. E che qualcuno vorrebbe attibuire a loro. Ma non è così.
Le crociate sono state sono una conseguenza della loro espansione e delle loro barbarie.

Anonimo ha detto...

Il mistero di Jacopo Barigazzi! Proviamo a fare un anagramma?
gatta susanna
(ildiariodisusanna,blogspot.com)

Anonimo ha detto...

Se posso permettermi, vorrei proseguire il discorso islam...devo dare ragione sia a michele sia a mr.g dal momento che durante l'espansione araba nell'africa, avvenuta (credo, correggetemi se non è così vi prego XD) nel 600 circa, agli abitanti dei territori conquistati era concesso di mantenere la loro religione originaria nel caso non avessero voluto convertirsi all'islam: questo mi sembra, tutto sommato, già un piccolo indice di tolleranza (per inciso, anche i romani tolleravano le altre religioni, ma unicamente perchè erano un popolo superstizioso e temevano di far adirare perfino dei in cui non credevano). Per quanto riguarda i cristiani dico che secondo me michele ha ragione, le crociate sono state fatte per fanatismo religioso strumentalizzato dai papi che le indicevano.
è possibile che i musulmani siano stati in qualche modo influenzati dal fanatismo religioso cristiano e ora abbiano preso questa strada di violenza, morte e intolleranza proprio a causa nostra.
Con questo non intendo difendere un popolo la cui religione impone ad una donna di stare coperta dalla testa ai piedi o che giustifica o addirittura loda chi picchia una donna perchè è un essere impuro, anzi quelli che lo fanno hanno tutto il mio disprezzo; il termine razzismo può essere usato anche in questo caso, se ho letto bene la definizione. Ora la situazione è capovolta, e i fanatici sono loro. E non intendo sopportare, nel 21esimo secolo, una religione (distorta rispoetto alla versione originale, per carità) che predica la violenza, l'intolleranza e si impone anche su stati più progrediti usando come mezzo la paura e sfruttando la nostra tolleranza per fare i loro comodi.
Ah, per fugare ulteriori dubbi, ho 18 anni e sono un liceale. Avrò poca esperienza, questo è certo, ma ho studiato e letto da più punti di vista tutto quello che ho scritto, proprio per essere il più obiettivo possibile.

Anonimo ha detto...

Vorrei correggerti. Le crociate sono state fatte col primo obiettivo di fermare l'espansionismo mussulmano. Poi i fedeli sono sicuramente stati strumentalizzati dal papa con le sue storielle....